Rivitalizzanti dermatologici riempitivi Catania

Con i trattamenti rivitalizzanti si introducono nella pelle attraverso una siringa sterile dei principi attivi o dei farmaci (acido jaluronico, vitamine, minerali, coenzimi) con lo scopo di stimolare il derma alla produzione sia di quelle sostanze che il fisico non produce più in quantità sufficienti sia di collagene ed elastina. Il fine è quello di ritrovare quella lucentezza quel turgore e quella idratazione ed elasticità che si riduce progressivamente con il passare del tempo.

Anamnesi pretrattamento
Se, durante il colloquio anamnestico emerge che la paziente risulta essere un soggetto allergico od intollerante,  si procede ad un test di sensibilizzazione che solitamente viene effettuato nell’area anteriore dell’avambraccio anche se, trattandosi di sostanze biocompatibili, i test in soggetti senza alcuna patologia allergologica non sono di routine.

La tecnica
La tecnica utilizzata è quella della tunnellizzazione o del “a ponfo”, a seconda del risultato che si vuole ottenere o della zona da trattare. La prima tecnica viene di solito utilizzata per stimolare la cute lungo il decorso di una ruga o quando è necessario creare una pavimentazione in un’area specifica. E’ una tecnica che richiede molta manualità in quanto in farmaco viene iniettato mentre si sfila l’ago andando a ritroso.
La tecnica detta a microponfi è invece più indicata quando la zona da trattare è ampia come un decolleté o l’intero viso. In questo caso vengono eseguiti dei micorponfi sull’intera area dopodiché il medico eseguirà un leggero massaggio per modellare il prodotto.
La tecnica è di rapida esecuzione e non lascia esiti. Inoltre è solitamente ben tollerata dal/la paziente. Se il/la paziente volesse si può applicare una crema anestetica locale che però va spalmata circa un’ora prima affinché abbia effetto riducendo approssimativamente il dolore del 60%, 70%. Prima di effettuare l’iniezione rivitalizzante la cute deve essere ben pulita e disinfettata.

 

 

Il 10% dei guadagni dello Studio Dentistico Dott. Gisabella viene devoluto in beneficenza nei confronti di : Telethon, Associazione "Azzurro e Rosa", e per l’acquisto di prodotti equo-solidali.  


 

 

 

Studio Dentistico - Dentista - Dentista Catania - Dentista Sicilia - Odontoiatra Catania

Chiama Ora
+39095505729